Agricoltura altoatesina sul web, online il nuovo portale

Tutte le informazioni utili per cittadini e aziende del settore in un unico sito web: è online il nuovo portale della Provincia sull'agricoltura.

Layout moderno e orientato alle esigenze dell'utente finale, un potente motore di ricerca, un design responsive che adatta automaticamente la pagina allo strumento con cui si sta navigando (pc, tablet, smartphone, ecc.): procede a ritmo spedito il progetto di riammodernamento della presenza sul web dell'amministrazione provinciale, che da oggi (13 marzo) si arricchisce di un nuovo portale. All'indirizzo www.provincia.bz.it/agricoltura, infatti, si possono trovare in maniera chiara e semplice tutte le informazioni utili su frutticoltura, viticoltura, settore bio, zootecnia, protezione degli animali, consorzi, programmi di sviluppo rurale, macchine agricole e attività del podere provinciale Laimburg.

Oltre a ciò, gli utenti avranno accesso a tutte le informazioni utili su contributi e agevolazioni provinciali e sui servizi offerti, con la relativa modulistica. "Grazie a questo nuovo portale - commenta l'assessore all'agricoltura Arnold Schuler - si riesce ad avere una panoramica immediata e di facile navigabilità su tutto ciò che riguarda l'agricoltura in Alto Adige". Soddisfatta anche l'assessora all'informatica Waltraud Deeg, la quale ribadisce che "l'innovazione dell'amministrazione provinciale passa anche attraverso il rifacimento delle pagine web all'insegna della modernità e della professionalità. Il tutto con l'obiettivo di garantire ai cittadini e alle imprese un più semplice accesso ai servizi della pubblica amministrazione".

(mb)