Informatica Alto Adige spa ha scelto il Direttore Generale

A seguito della procedura di selezione pubblica, Stefan Gasslitter è stato confermato al vertice di Informatica Alto Adige (SIAG)

60 candidati provenienti da tutta Italia, Austria e Germania hanno partecipato alla selezione per il ruolo di Direttore Generale di Informatica Alto Adige. La Commissione, composta da cinque membri, ha esaminato attentamente le candidature pervenute e la documentazione consegnata a corredo delle stesse, selezionando i candidati più qualificati con i quali la Commissione ha condotto una serie di colloqui personali con la finalità di approfondirne la conoscenza e valutarne le competenze professionali.   Al completamento di tali colloqui, i migliori candidati sono stati ulteriormente valutati tramite un assessment center con l’obiettivo di verificarne l’idoneità dal punto di vista attitudinale, caratteriale e delle relazioni interpersonali.

L’esito della procedura di assessment center ha confermato quanto valutato dalla Commissione in seguito ai colloqui con i vari candidati e pertanto la Commissione ha provveduto ad indicare al Consiglio d’amministrazione di Informatica Alto Adige la graduatoria finale.

Alla luce di tali indicazioni il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di incaricare il sig. Stefan Gasslitter a rivestire il ruolo di Direttore Generale di Informatica Alto Adige.