Servizio mensa: iscrizione online 2017/18

Piatti mensa

L'iscrizione alle mense dei comuni di Bolzano e Bressanone da quest'anno è possibile solo online, a Merano è obbligatoria per i nuovi studenti. Rimane invariata l'iscrizione per tutti gli altri comuni in provincia

Chi è residente a Bolzano e a Bressanone può iscrivere i figli solamente online al servizio di ristorazione scolastica.

Il comune di Merano invece ha deciso che per il primo anno di implementazione di questa importante novità (ovvero per l'anno scolastico 2017/18) debbano iscriversi online soltanto coloro che nell'anno scolastico 2016/2017 non risultano iscritti al servizio mensa.

Il servizio online “Mensa per scolari” può essere facilmente utilizzato con l’eGov-Account di un genitore. Per creare l’eGov-Account basta recarti una volta allo sportello del tuo comune portando con te la tua Carta Servizi e un documento d'identità valido.

Nel corso dell’attivazione della Carta Servizi potrai crearti il tuo eGov-Account. Riceverai un SMS con un codice di sicurezza e un’email con un link per l'attivazione. Cliccando sul link dovrai inserire il tuo codice di sicurezza e scegliere il tuo nome utente e la tua password e sarai subito nel servizio - senza Carta Servizi, software e lettore.

Sul sito della Carta Servizi trovi tutte le ulteriori informazioni sull'attivazione e su cosa fare se hai già ricevuto la nuova Carta Servizi.

(bg)