Lavorare con noi
Cerchiamo persone con la testa sulle spalle

Da 20 anni siamo un’impresa leader nel settore IT in provincia di Bolzano. I nostri collaboratori sviluppano software, pagine web e progettano reti per l’amministrazione pubblica guidati dall’entusiasmo per il proprio lavoro e perseguono il successo dei propri clienti.
Hai anche tu una particolare sensibilità tecnica e voglia di accettare nuove sfide?

Lavorare con noi

I dati saranno trattati esclusivamente ai fini della procedura di selezione.
Per ulteriori informazioni consultare la Privacy-Policy.

Percorsi formativi, tirocini e stage

Collaboratrice/tore per l’ambito giuridico

Il candidato possiede spirito di iniziativa ed è abituato a lavorare per obiettivi, lavora volentieri a contatto con persone e con le nuove tecnologie, ha un’ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca. Desidera lavorare per un’azienda innovativa, che garantisce un costante aggiornamento professionale in un team altamente qualificato.

La posizione prevede: gestione e consulenza alle funzioni aziendali sui temi di diritto societario, civile, amministrativo con focus particolare sugli obblighi relativi alle società in house.

La Sua qualifica: laurea in discipline giuridiche; esperienza di almeno 3 anni maturata in aziende strutturate; ottime conoscenze della lingua tedesca e italiana; la conoscenza della normativa di settore o un’esperienza già maturata nel settore di riferimento costituirà un elemento di preferenza.

Documenti di ammissione: qui troverete il modulo di domanda con tutte le informazioni necessarie

Scarica il file pdf (147 kb) »»

Scarica il file word (163 kb) »»

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. (0471) 566 000 / Fax (0471) 566 099 / e-mail: job@siag.it

IT - Project Manager Infrastruttura

Possiede spirito di iniziativa ed è abituato a lavorare per obiettivi, Le piace lavorare a contatto con persone e con le nuove tecnologie e ha una buona conoscenza della lingua italiana, tedesca ed inglese. Desidera lavorare per un’azienda innovativa, che garantisce un costante aggiornamento professionale in un team altamente qualificato.

La posizione prevede: Pianificazione, controllo e monitoraggio di progetti strategici di infrastrutture IT quali l’implementazione della banda larga pubblica e l’estensione del nostro datacenter per farlo diventare il datacenter centrale della pubblica amministrazione altoatesina; è richiesta la leadership di un team di progetto, la redazione della documentazione di progetto e la garanzia della conformità agli standard.

La Sua qualifica: Studio universitario ad indirizzo tecnico o formazione professionale equivalente; esperienza professionale di almeno 3 anni nella gestione di progetti infrastrutturali in ambito IT; ottima conoscenza di tematiche relative all’infrastruttura IT. Capacità nella gestione di gruppi di lavoro.

Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazione di Project Management.

Scarica il file pdf (147 kb) »»

Scarica il file word (163 kb) »»

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. (0471) 566 000 / Fax (0471) 566 099 / e-mail: job@siag.it

IT - Procurement Manager

Possiede spirito di iniziativa ed è abituato a lavorare per obiettivi, Le piace lavorare a contatto con persone e con le nuove tecnologie e ha un’ottima conoscenza della lingua italiana, tedesca ed inglese. Desidera lavorare per un’azienda innovativa, che garantisce un costante aggiornamento professionale in un team altamente qualificato.

La posizione prevede: Il supporto alla pianificazione strategica e la supervisione degli acquisti per il settore infrastrutture ICT; consulenza alla scelta della procedura adeguata al conferimento degli incarichi; supporto alla stesura della documentazione tecnica necessario per l’effettuazione degli acquisti; monitoraggio dei contratti e della fatturazione dei fornitori.

La Sua qualifica: Studio universitario tecnico o formazione professionale equivalente e una buona conoscenza dell’ambito ICT; adeguata esperienza in ruolo similare e conoscenza delle leggi che regolamentano i contratti pubblici; buona conoscenza della lingua italiana e tedesca, costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

Documenti di ammissione: qui troverete il modulo di domanda con tutte le informazioni necessarie

Scarica il file pdf (147 kb) »»

Scarica il file word (163 kb) »»

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. (0471) 566 000 / Fax (0471) 566 099 / e-mail: job@siag.it

Supporto referente IT-Gestione del Personale

Possiede spirito di iniziativa ed è abituato a lavorare per obiettivi, Le piace lavorare a contatto con persone e con le nuove tecnologie e ha preferibilmente una buona conoscenza della lingua italiana e tedesca. Desidera lavorare per un’azienda innovativa, che garantisce un costante aggiornamento professionale in un team altamente qualificato.

La posizione prevede: supporto alla PAB nell’avvio delle nuove procedure per la Gestione del Personale.

La Sua qualifica: profonda esperienza nell’ambito della Gestione del Personale nell’Ente Pubblico con particolare riferimento agli Uffici per la gestione giuridica, la gestione economica e pensionistica (p.e. Contratti, DMA, TFS/TFR provinciale). Pluriennale esperienza nell’analisi e nella gestione di gruppi per lo sviluppo di applicazioni per la gestione del personale con distribuzione su scala nazionale.  Esperienza lavorativa in organizzazioni pubbliche di grandi dimensioni sul territorio provinciale e nazionale sempre nell’ambito della Gestione del Personale.

Documenti di ammissione: qui troverete il modulo di domanda con tutte le informazioni necessarie

Scarica il file pdf (147 kb) »»

Scarica il file word (163 kb) »»

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. (0471) 566 000 / Fax (0471) 566 099 / e-mail: job@siag.it

Collaborazione per i progetti eGovernment in Alto Adige

Ti piace lavorare a contatto con i giovani e le nuove tecnologie?

Possiedi spirito di iniziativa e hai buone doti comunicative?

Allora Informatica Alto Adige ha bisogno della tua collaborazione per realizzare i seguenti eventi:

  • Fiera d’Autunno 2019;
  • eGovMeetsSchools nelle scuole superiori;
  • SPID Activation Days in vari comuni.

Attraverso questi progetti contribuiremo ad avvicinare gli studenti e i cittadini all'eGovernment, alla rete civica CIVIS, all'area personale myCIVIS, ai servizi online e all’accesso tramite SPID.

La tua qualifica: Buona conoscenza della lingua tedesca e italiana, buone doti comunicative, spirito di iniziativa, passione per le nuove tecnologie digitali, patente B (è un vantaggio).

Periodo interessato: 18 novembre – 31 maggio 2019 (su base oraria).

Documenti di ammissione: qui troverete il modulo di domanda con tutte le informazioni necessarie

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società

Informatica Alto Adige S.p.A.
Via Siemens 29, Bolzano
Tel. 0471 566 000
Fax 0471 566 099
E-mail: job@siag.it

I dati saranno trattati esclusivamente ai fini della procedura di selezione.
Per ulteriori informazioni consultare la Privacy-Policy.

Software Specialist .Net / Java

Possiede spirito di iniziativa ed è abituato a lavorare per obiettivi, Le piace lavorare a contatto con persone e con le nuove tecnologie e ha un’ottima conoscenza della lingua italiana, tedesca ed inglese. Desidera lavorare per un’azienda innovativa, che garantisce un costante aggiornamento professionale in un team altamente qualificato.

La posizione prevede: Lo sviluppo di soluzioni software, di integrazione di sistemi (system integration) e su piattaforme Document Management System, Content Management System e workflow. Redazione di documentazione tecnica.

La Sua qualifica: Diploma di scuola superiore; conoscenza degli ambienti di sviluppo Java e/o .Net; sviluppo JavaScript/HTML5/Angular 2+; conoscenza dei sistemi di Configuration, Versioning e Continuous integration.

Documenti di ammissione: qui troverete il modulo di domanda con tutte le informazioni necessarie

La vostra domanda deve essere inviata anche elettronicamente a job@siag.it e deve pervenire entro il 28.10.2019 alle ore 17:00 presso la Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29 – 39100 Bolzano.

Per informazioni contattate il Reparto Personale della Società Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. (0471) 566 000 / Fax (0471) 566 099 / e-mail: job@siag.it