Conservazione dei documenti informatici

Dopo anni di ricerca normativa e sperimentazioni tecnologiche la conservazione dei documenti informatici diventa un servizio necessario ed irrinunciabile. Il DPCM 13 novembre 2014 obbliga le pubbliche amministrazioni a produrre e gestire tutto il ciclo di vita dei documenti amministrativi esclusivamente in modalità informatica. Informatica Alto Adige SpA (SIAG), in collaborazione con il Polo archivistico della regione Emilia Romagna (ParER) offre alle pubbliche amministrazioni del territorio provinciale il servizio di conservazione dei documenti informatici quale tassello fondamentale del processo di digitalizzazione.

Maggiori informazioni?
Scriveteci!

Potete inviare una domanda a: info@siag.it

Contatta il supporto

Codice di controllo antispam: 373361489

Ai sensi della legge Nr. 196 del 30.06.2003 informiamo l´utente che il titolare dei dati è Informatica Alto Adige Spa. Responsabile del trattamento dei dati è il legale rappresentante di Informatica Alto Adige Spa.

I dati personali forniti nell´ambito del servizio vengono archiviati, elaborati e utilizzati anche elettronicamente solo ai fini della fornitura del servizio stesso, fintantoché non pervenga dall´utente un’autorizzazione ad un uso diverso dei dati. ll gestore è autorizzato, inoltre, ad accedere a questi dati nei casi in cui sia necessario garantire l´efficienza del servizio fornito. Informatica Alto Adige garantisce il trattamento riservato dei dati
In base agli articoli 7-10 del d.lgs. 196/2003 il/la richiedente ottiene con richiesta l’accesso ai propri dati, l’estrapolazione ed informazioni su di essi e potrà, ricorrendone gli estremi di legge, richiederne l’aggiornamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco.

I dati e le informazioni rilevati tramite le normali funzionalità del server vengono aggregati e utilizzati per elaborare statistiche.